Infuso di foglie di olivo

infuso di foglie di olivo

Tra i prodotti naturale con aspetto salutistico, l’infuso di foglie di olivo è sicuramente tra i più antichi. Della su bontà sotto l’aspetto curativo ne parla anche la Bibbia.

bioverde, infuso di foglie di olivo

infuso di foglie di olivo

Oggi con l’incrocio tra tradizione e scienza abbiamo la possibilità di testare in modo inoppugnabile quanto antiche usanze possono veramente essere utilizzate e che intensità hanno nel rapporto uomo salute. L’infuso di foglie di olivo deve essere prodotte con foglie secce di olivo, oleuropeina, l’infuso o decotto viene assunto in genere in quantità di 70 ml al giorno, un vero toccasana per chi soffre di pressione arteriosa alta, ma è anche efficace per il colesterolo, glicemia, gotta, artrite, antitumorale, osteoporosi, valido alleati nel dimagrimento, previene l’Alzheimer, antivirale.

 

 

La bontà dell’infuso di foglie di olivo non è solo tradizione, recenti studi scientifici ne attestano la validità salutistica.

Tra i prodotti in vendita in Italia quello della Bioverde http://www.bioverde.it/prodotto/infuso-di-foglie-di-olivo/ è tra i più naturali, in primis viene fornito in bottiglia di vetro, poi è prodotto in zona non inquinata né industrialmente, né da agricoltura intensiva. Un ottimo prodotto venduto obbligatoriamente in 2 bottiglie da litro senza spese di spedizione e tasse.